giovedì 27 luglio 2017

LE 7 REGOLE SUL TEMPO

 CHE GRANDI MAESTRI CI HANNO INSEGNATO








1 - Se ho un piede intrappolato nel passato e uno poggiato nel presente, devo liberare il piede intrappolato nel passato, sollevarlo e, reggendomi sul piede poggiato nel presente, muovere e proiettare l’altro piede in avanti, verso il futuro (Richard Sword)


2 - In modica dose il presente è un posto piacevole in cui vivere, ma, se esageriamo, ci priva della capacità di apprendere dal passato e di fare piani per il futuro (P.Zimbardo, J. Boyd)


3 - C’è un solo momento migliore per cominciare a investire (n.d.r. qualsiasi cosa significhi per voi), ed era ieri. Se avete cominciato a investire ieri, buon per voi. Se non lo avete fatto, il secondo momento migliore è oggi. Non aspettate altro tempo. (Zimbardo, Boyd)


4 - Per raggiungere grandi risultati, due cose sono necessarie: un piano, e la condizione di non avere abbastanza tempo. (Leonard Bernstein)


5 - I due più gagliardi guerrieri sono il tempo e la pazienza (Tolstoj)


6 - Se sono triste o in difficoltà e guardo al futuro con gli occhi del presente non posso che sentirmi perso o fallito in partenza; devo imparare a guardare al futuro con gli occhi del futuro, ossia, dopo che avrò iniziato il mio percorso di cambiamento (dalle lezioni del professor Giorgio Nardone)


7 - Il tempo non va misurato in ore e minuti, ma in trasformazioni.
(Fabrizio Caramagna)



www.studiopsicologiaverona.it


Nessun commento:

Posta un commento